Cinque idee regalo per l’uomo che ha tutto


dettaglio_burnt

 

Si avvicinano feste comandate e ogni anno  lo stesso dilemma: cosa regalare all’uomo che ha tutto? “Il pensiero è quello che conta”, dice l’antico adagio, che però è da sempre causa di ecatombi di pigiami di flanella e sciarpe di lana con orribili motivi natalizi che non si regalerebbero nemmeno ad un nemico. Il fatto è che il noto proverbio è male interpretato: un pensierino può essere sufficiente, a patto che sorprenda e gratifichi chi lo riceve. Se così non è, potete risparmiare i soldi che destinereste al bestseller di cassetta comprato all’ultimo momento e offrire un bell’aperitivo.

In alternativa, potete ricorrere a queste cinque originali idee regalo, ideali per l’uomo che ha tutto.

scatolalibri_sitoUn libro? Perché non invece molti libri? Procuratevi una bel contenitore relativamente capiente: una scatola di latta o di cartone decorata oppure un piccolo cestino con coperchio e, compatibilmente con il vostro budget, riempitelo di libri! Dato che in questo caso l’effetto sorpresa si ottiene con la quantità piuttosto che con il pregio dell’edizione, andranno benissimo anche i libri in brossura o in versione low cost, a patto di sceglierli con criterio e in base a chi deve riceverli (libri di un certo genere o dello stesso autore…) Consigliabile qualche parola di dedica su ciascun libro o meglio ancora, un ex libris completato aggiungendo a mano il nome (qui ce ne sono di pronti per la stampa – tasto destro del mouse + “salva con nome”). Non dimenticate un bel fiocco di colore vivace e un biglietto spiritoso.

inchiostri_sitoUna raccolta di inchiostri colorati per stilografica: comprate una bella scatola di legno o di cartone rivestito di carta marmorizzata e sistematevi cinque o sei boccette di inchiostro colorato per stilografica. Aggiungete qualche foglio di carta velina accartocciato per separare gli inchiostri e assicurare un minimo di stabilità alla confezione. Anche in questo caso, niente colori troppo seri; con un investimento abbastanza contenuto potete comprare degli inchiostri di grande effetto ed eventualmente includere una stilografica con caricatore a stantuffo: se ne trovano di ottime a prezzi del tutto accessibili. Se volete una confezione più spiritosa e nel contempo assicurarvi che la scatola non venga capovolta potete applicare la classica etichetta da imballaggio (potete scaricarla qui): l’effetto curiosità sotto l’albero di Natale è assicurato.

cartella_sitoUna borsa o una cartella portadocumenti. Se il destinatario del regalo usa abitualmente questo genere di accessori, assicuratevi di acquistare una borsa leggera e di materiale resistente, anche di colore relativamente vivace. Spesso i porta documenti sono belli ma straordinariamente scomodi e quindi è meglio privilegiare la praticità preferendo, per esempio, il Kevlar al cuoio. Per un regalo ancora più speciale potreste aggiungere un blocco di fogli personalizzato con il nome o con una breve frase: la stampa digitale consente ormai di realizzare cose egregie in quantità anche molto limitate a costi piuttosto contenuti e una visita ad una buona tipografia vi toglierà ogni dubbio. Da evitare il fai da te o le fotocopie incollate alla meglio, raffazzonate e di poco effetto.


chiavetta_sitoUn accessorio USB di design
, opportunamente riempito. Il design ha colpito anche nell’elettronica di consumo e quelli che una volta erano accessori di aspetto abbastanza anonimo sono oggi oggetti di un certo gusto: vi sono chiavette USB/portachiavi in pelle pregiata con applicazioni in oro o argento o hard disk esterni con una linea minimalista, elegante e di grande effetto. Anche in questo caso, potete riempire il drive con le canzoni o i video preferiti di chi lo riceverà. Se non trovate un supporto USB che sia anche bello a vedersi, è meglio orientarsi su qualcosa d’altro: ormai le chiavette hanno un costo trascurabile e regalarne una da pochi spiccioli, anche se piena, non è certo la stessa cosa.

dettaglio_sitoUn classico dell’abbigliamento maschile reinventato, come questi nuovi gemelli per cravatta, divertenti, curiosi e soprattutto chic. L’originalissimo fermacravatta Clipique reinventa e reinterpreta la cravatta grazie ad un sistema semplice e ingegnoso, composto da una speciale clip magnetica e da coppie di pin intercambiabili (colorati, eleganti o da sera) che si collocano all’esterno della cravatta, la impreziosiscono e la fanno sembrare annodata.  Creatività ed originalità tutte italiane per un accessorio discreto ed elegante che non mancherà di stupire. Scopri la collezione Clipique e approfitta dell’offerta speciale limitata per il Natale 2018!

C'è 1 comment

Add yours